Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a info@cappelleriatrentini.com  indicando:

– nome cognome
– numero d’ordine
– data dell’ordine
– oggetto del reso
– motivo del reso

Una volta ricevuta la richiesta di reso il Cliente riceverà una conferma tramite e-mail, successivamente alla quale la spedizione dovrà essere affidata al Corriere entro e non oltre 7 giorni.

Spedizione del reso

La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente.

Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Cappelleria Trentini di Gloria Pederzani
Via Indipendenza, 33/E40121 Bologna

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Cappelleria Trentini non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. 

Opzioni di reso

  • Rimborso: sarà effettuato nei successivi 15 giorni dall’arrivo della merce in sede quando verranno verificate le condizioni della merce restituita e dell’eventuale diminuzione del suo valore.
    Il metodo di pagamento sarà lo stesso utilizzato per la transazione iniziale. 
  • Cambio: sarà effettuato non appena il reso verrà ricevuto ed i capi saranno verificati. 
    Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

Condizioni di reso

Per inviare a Cappelleria Trentini un reso si devono rispettare precise condizioni

  • Il reso sarà accettato solo con il cartellino perfettamente integro, non saranno accettati resi con il cartellino tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
  • Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto che pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato, restituiti nella loro confezione originale comprensivi di tutti gli accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Cappelleria Trentini si riserva il diritto di: 

  • non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo. 
  • rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste e di rispedire la merce al Cliente a spese di quest’ultimo. 
  • valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti: tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente. 

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.